fbpx
Sport

La Pallamano Girgenti scavalca l’Haenna: biancoazzurri in testa alla classifica

pallamano vittoriaAltri 3 punti per la Pallamano Girgenti in casa contro lo Scicli. Questa vittoria è servita ai ragazzi di Maurizio Camilleri a sorpassare e portarsi in testa alla classifica del campionato regionale di serie “B”.

Gli azzurri hanno scavalcato l’Haenna portandosi a +1 , entrambe le squadre con due gare alla conclusione del campionato. Corrono all’ascesa della classifica anche il Messina e il Mascalucia. Quattro squadre che pretendono la serie A2 solo una dovrà rinunciare poiché il salto di qualità è previsto solo per le prime tre classificate.

La gara di oggi ha visto in campo gli atleti agrigentini decisi e fiduciosi a fare il salto di qualità. Una gara tutta per la Pallamano Girgenti che ha padroneggiato sin dal fischio iniziale della gara. Mr. Camilleri ha potuto schierare in campo anche i più piccoli dell’under 16 di Lillo Gelo, anche loro hanno contribuito al buon andamento della gara facendo centro per più volte con il pivot Andrea Decaro, Hamza Tahiri , Joachim Gelo e Luigi Mantisi.

Benino Pace che rientra dopo una settimana di malattia ma in fase di ripresa , decisi ed agguerriti come al solito Cirasa e Dalli Cardillo, murata la porta come sempre da Giuseppe Decaro , un po’ indecisi Vaiana e Proietto che però non hanno mollato , buona la prestazione di Podariu , ottima la prestazione dei portieri Mirotta, Sotgia e Cacciatore. Poche le azioni dello Scicli che non è riuscito a penetrare la difesa degli agrigentini. Fischio del primo tempo parziale a favore dei padroni di casa per 21 a 5.

Fischio iniziale del secondo tempo e ancora Pallamano Girgenti che padroneggia. Nessuna reazione da parte degli Iblei che ha permesso ai padroni di casa di approfittarne. Qualche errore di troppo in fase offensiva per il Girgenti che però ha compensato con quella difensiva. Scicli inerme alla grinta e alla voglia di vittoria degli agrigentini che ormai vedono davanti a loro il loro il realizzo di una grande impresa che è quella di arrivare fra le prime tre in classifica, non rinunciando sicuramente al grande evento che è quello di arrivare prima assoluta in questo campionato.

Fischio finale della gara e i ragazzi della Valle dei Templi fanno loro l’incontro con un risultato finale di 43 a 10. Mr. Camilleri penserà fin da subito come affrontare l’ultima trasferta del campionato contro il Messina subito dopo la pausa Pasquale. Gara prevista per il 22 Aprile.

Tabellini:
Pallamano Girgenti: Dalli Cardillo 7, Cirasa 8, Pace 10, Decaro A. 4, Podariu 3, Vaiana 3, Decaro G. 1, Tahiri 3, Proietto 2, Gelo 1, Mantisi, Sotgia 1, Mirotta, Cacciatore, All. Camilleri M.

Agriblu Scicli: Parisi Assenza 5, Causarano M.1, Allibrio 3, Iurato 1, Milardi, Stornello, Causarano S., Cocchini, Tabarca, All. Accardo R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.