fbpx
Design e moda

Le “coffe” di Marinisa Bag protagoniste alla fashion week di Milano: accolte nello showroom Casile&Casile di Francesco Casile

Continua il successo nel mondo della moda della stilista agrigentina Patrizia Russo, con le sue “coffe” di Marinisa bag. Le “coffe”, in puro stile siciliano, sono infatti state accolte nello showroom Casile&Casile di Francesco Casile durante la settimana della fashion week di Milano svolta dal 18 al 25 febbraio.

Una collaborazione – afferma lo stesso Francesco Casile – molto particolare con la poliedrica e talentuosa stilista Patrizia Russo che con le sue coffe riporta indietro nel tempo raccontando la storia della terra di Sicilia. Una grande visione del passato raccontata in modo artigianale facendo sognare le donne di tutto il mondo“.

Le mani fantasiose ed estrose del marchio sono di una donna siciliana che ama la propria terra e le sue tradizioni ed è per questo che ci propone “LA COFFA”, un oggetto unico per bellezza e classe che ha origini storiche nella Sicilia rurale di altri tempi; oggi diventato un vero e proprio accessorio di moda.

Marinisa Bag esprime nelle sue creazioni cucite interamente a mano, non solo la tradizione del folklore siculo ma l’originalità di ogni donna. Infatti, grazie alla qualità dei materiali, ai pizzi, ai merletti, alle passamenerie e naturalmente alla sua abilità manuale, Marinisa Bag crea ogni coffa unica nel suo genere, unendo l’antico tradizionale al gusto moderno, elegante che rende ogni singola donna unica.

Ogni borsa ha il nome di una donna e al centro un grande cuore “appassionato” e avvolto dalle fiamme. Sulla tradizionale coffa, velluto, pizzo e ricami: materiali ricercati ed eleganti a sottolineare come quella che nasce come una borsa rurale può, grazie alla creatività e all’eleganza diventare un accessorio che sottolinea la femminilità di ogni donna che la indossa.

La stilista Patrizia Russo, nel corso degli ultimi anni, ha ricevuto numerosi apprezzamenti e le congratulazioni di altri colleghi a testimonianza del grande valore e della grande capacità imprenditoriale che risalta la tradizione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.