fbpx
Curiosità

Le varianti di roulette più famose

La roulette è uno dei giochi più famosi e praticati al mondo, tuttavia non tutti sanno che questo presenta numerose varianti e variazioni sul tema. Sui casinò, sia tradizionali che online, infatti si possono trovare tantissime versioni di roulette che, sebbene con le stesse regole di base, si presentano differenti in un modo che può rappresentare una grande differenza per i giocatori.

In questo articolo, andremo a presentare alcune delle varianti di roulette più utilizzate ed apprezzate sui casinò dai giocatori italiani.

Le principali varianti della roulette

Le principali varianti della roulette sono quella Europea, Francese e Americana. La versione Europea e Francese presentano una ruota con 37 numeri che vanno dallo 0 al 36, mentre la variante Americana presenta 38 numeri, poiché vi è la presenza del doppio zero, in aggiunta al singolo zero. Un’altra importante differenza presente nella roulette Americana è la disposizione dei numeri sulla ruota, rispetto alle altre due varianti.

Un’importante differenza, a tal proposito, è data dal margine della casa, che nella variante di roulette Americana è più alto e quindi il giocatore ha meno probabilità di vincita. Ad esempio, effettuando puntate su rosso/nero, pari/dispari, alto/basso, si hanno meno probabilità di vincere poiché la casa oltre allo zero può contare sul doppio zero, che di fatto rappresenta l’unico risultato in cui il giocatore non può vincere con le puntate di tipo rosso/nero, pari/dispari ecc.

Per tale motivo, i giocatori professionisti preferiscono giocare alla roulette Europea o Francese, poiché entrambe presentano un solo zero. Tra le due non vi sono differenze sulla ruota ma soltanto sullo schema stampato sul tavolo, ove si poggiano le chips per effettuare le puntate. Sullo schema francese vi si possono trovare anche termini in francese, che comunque si riescono a memorizzare facilmente, anche con poche giocate.

Dove si può giocare alle versioni di roulette più popolari

Per giocare a queste varianti di roulette online, basta accedere ad un casinò online italiano autorizzato da ADM, iscriversi e quindi scegliere il tavolo che si preferisce, con i limiti di puntata più adatti al proprio budget. Vi sono tavoli che consentono di scommettere anche soli 0,10 cent per singola puntata. I casinò online oggi offrono anche delle sezioni live che consentono di giocare su tavoli in collegamento video in diretta, con la possibilità di interloquire con gli altri giocatori ma anche con gli stessi croupier. Si tratta dell’esperienza più vicina a quella che si può vivere nei casinò come quello di Sanremo, Saint Vincent, Venezia e Campione d’Italia.

Sugli stessi casinò online si possono anche provare delle variazioni sul tema, che prevedono le stesse regole base della roulette ma con qualche piccola differenza. Ad esempio, si può trovare la Football Roulette (con commenti alle partite di calcio), così come la Roulette Double Ball (con doppia pallina), oppure la Lightning Roulette (con giochi di luce e moltiplicatori che vanno a moltiplicare i premi delle vincite), e First Person (ovvero in 3D per un’esperienza “in prima persona” ancora più realistica).

Se lo preferite, tutte le varianti di roulette sono disponibili anche in modalità di gioco gratis nei siti di roulette online come roulette-on-line.it. I giochi sono disponibili sia su mobile che su desktop e possono essere giocati senza registrazione né deposito.

Oggi la roulette ce l’hai a casa tua o sul tuo telefono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.