fbpx
Apertura Editoriali L'Editoriale Online

L’Editoriale online di Francesco Pira: “Docenti e Alunni in classe con la gonna contro gli stereotipi di genere” – VIDEO

L'editoriale online di Francesco PiraLa riflessione settimanale, del nostro Direttore Editoriale, Francesco Pira questa settimana è dedicata all’iniziativa della Castleview School di Edimburgo ormai famosa in tutto il mondo per aver istituito una giornata in cui docenti e bambini possono indossare la gonna per promuovere la libertà e il rispetto reciproco. La scuola, scrive Fan Page, ha spiegato sui canali social che l’idea è nata dal corpo docenti che voleva mostrare solidarietà ai colleghi spagnoli e all’iniziativa “La ropa no tiene genero“.

Il futuro della moda (e forse dell’abbigliamento) è genderless: pensiamo allo stile di Damiano dei Maneskin o di Harry Styles. Dalle star alle persone comuni, sempre più uomini hanno iniziato a indossare le gonne e i tacchi: gli indumenti non hanno genere, sono le tradizioni e il contesto culturale a definire ciò che è “maschile” e “femminile”. Buona visione.

(Guarda il videoeditoriale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.