fbpx
Apertura Editoriali L'Editoriale Online

L’Editoriale online di Francesco Pira: “La doppia violenza dello stupro ripreso con il cellulare. Il mio abbraccio alle tante Alici” – VIDEO

L'editoriale online di Francesco PiraLa riflessione settimanale del nostro Direttore Editoriale Francesco Pira è dedicata ad Alice Schembri, la ragazza di 17 anni che si sarebbe uccisa il 18 maggio del 2017 perché costretta, due anni prima, a fare sesso di gruppo mentre la scena veniva filmata. È questa l’ipotesi che la procura di Palermo ha fatto notificare l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, atto che prelude alla richiesta di rinvio a giudizio, per i due maggiorenni coinvolti nell’inchiesta. Sul fatto c’è anche un’indagine della Procura dei minorenni nei confronti di altre due persone che all’epoca ancora non avevano ancora compiuto i 18 anni.

La ragazzina, il cui corpo senza vita è stato trovato alla Rupe Atenea di Agrigento, da dove si era lanciata nel vuoto, aveva annunciato il suo gesto con un lungo e straziante post pubblicato su Facebook. “Nessuno di voi sa e saprà mai con cosa ho dovuto convivere da un periodo a questa parte. Quello che mi è successo non poteva essere detto, io non potevo e questo segreto dentro di me mi sta divorando“, si leggeva nel messaggio. “Ho provato a conviverci e in alcuni momenti ci riuscivo così bene che me ne fregavo, ma dimenticarlo mai“. Buona visione.

Guarda il videoeditoriale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.