fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, approda Giovanni Chiappisi il giornalista che vive in barca

horus-giovanni-chiappisiPer la prima volta quest’anno il Lido Miramare, in contrada Poliscia, ospita tre eventi culturali dedicati ai libri.

L’idea di questa piccola ma intensa rassegna letteraria è di Antonio De Caro e Patrizia La Greca e di Francesco Pira che hanno voluto sperimentare questa nuova formula dell’aperitivo letterario in riva al mare. Ad aprire gli appuntamenti, sabato 8 luglio 2017 alle 19, il giornalista Giovanni Chiappisi presenterà il suo nuovo libro “Horus la libertà è una barca” edito da Qanat.

Giovanni Chiappisi per tanti anni ha svolto la professione giornalista al Giornale di Sicilia. Andato in pensione, ha reinventato la sua vita: ha disdetto l’affitto della casa, ha venduto la macchina e ha acquistato una barca di seconda mano, Horus, adattandola alle sue esigenze. Da allora vive, come dice, nella pancia di Horus, un po’ a San Nicola, un po’ navigando. Alle spalle di Chiappisi importanti esperienze professionali con autorevoli giornali stranieri e reportage anche in luoghi di guerra. Amico di vecchia data di Francesco Pira, insieme ad un altro giornalista licatese, Giuseppe Pino Santamaria parleranno del lavoro di Chiappisi e delle sue avventure a bordo di Horus.

Ogni essere vivente – scrive l’autore Giovanni Chiappisi – ha diritto di essere felice per essere felici, però bisogna essere liberi e libertà non è altro che essere padroni di se stessi fino in fondo: decidere della propria vita e non lasciarsi trasportare dalle circostanze“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.