fbpx
Sport

Mercato Akragas, ecco chi entra e chi esce: un “Gigante” in Serie A

akragas_logoufficialeChiuso il calciomercato nella sua sessione invernale, è stata una squadra di serie A ad ufficializzare direttamente dai microfoni di Sky Sport l’acquisto di un giovane dell’Akragas.

Si tratta dell’attaccante Silvestre Tripoli, classe 2001, nato a Canicattì che vestirà la maglia del Crotone. Un importante acquisto che sottolinea la qualificata rosa dei “giganti” di Agrigento che negli anni hanno investito nei giovani talenti.

Sempre in uscita, l’Akragas comunica di aver ceduto a titolo definitivo il centrocampista classe ’89 Bruno Vicente alla Juve Stabia. A Vicente va il ringraziamento della società per la professionalità e per l’impegno dimostrato nei suoi mesi trascorsi con l’Akragas. 

Risoluzione anticipata del prestito invece per l’attaccante Filippo Franchi, che farà pertanto rientro alla Roma. 

I biancazzurri accolgono invece l’ex Urban Zibert e Gaetano Dammacco attaccante, classe ’98, dal Matera, con la formula del prestito fino al termine della stagione. Vestirà la casacca biancazzurra anche Idrissa Camarà in prestito dall’Avellino fino al termine della stagione. Camarà è un esterno offensivo, classe ’92, di nazionalità Guinea Bissau. Nel recente passato ha indossato anche la maglia della Correggese in D.