Site icon ScrivoLibero.it

Migrante fugge da Villa Sikania e viene investito: muore 20enne, arrestato giovane di Realmonte

Viene investito sulla statale 115 dopo essere riuscito a fuggire dal centro di accoglienza ex “Villa Sikania” di Siculiana. Tragedia per un 20enne di origine eritrea che perde così la vita.

Per le ipotesi di reato di omicidio stradale e fuga del conducente, è stato così arrestato un 34enne di Realmonte. L’uomo, a bordo della sua auto, una Volkswagen Touareg, nell’incidente che ha provocato la morte del migrante ha anche investito tre poliziotti che sono rimasti feriti e trasferiti all’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento.

Uno di loro, sembrerebbe che debba essere sottoposto ad un intervento chirurgico per una brutta frattura; gli altri due avrebbero invece riportato traumi e contusioni.

Ancora da chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto lungo la statale 115. Per tutta la notte sono rimasti a lavoro gli uomini delle Forze dell’Ordine. Secondo una prima ricostruzione, pare che il 20enne eritreo dopo essere riuscito a fuggire dal centro – dopo un pomeriggio di proteste e tensioni degli ospiti della struttura – sarebbe stato inseguito dai poliziotti in servizio all’ex “Villa Sikania”.

La tragedia si sarebbe consumata poco prima del bivio per Siculiana.

Exit mobile version