Site icon ScrivoLibero.it

Ospedali in provincia di Agrigento, incontro con l’assessore Gucciardi: interventi di Moscatt (Pd) e Cimino (Pdr)

Ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca

“Stamane a Palermo, durante un incontro che aveva per oggetto l’ospedale di Sciacca, ed in presenza di Giovanni Panepinto ed altri colleghi parlamentari, del direttore dell’Asp Ficarra e dell’assessore regionale Gucciardi, ho appreso da quest’ultimo della concessione della proroga per il mantenimento degli ospedali di Licata e della clinica ‘Attardi’ di Santo Stefano di Quisquina. Anche sull’ospedale di Sciacca – ha premesso – farà quanto possibile per garantire i massimi livelli qualitativi”.

A parlare è il deputato nazionale del Partito democratico Antonino Moscatt proprio a margine della riunione.

“Si tratta di una proroga concessa fino alla decisione, con i relativi adeguamenti, del Ministero. Intanto l’assessore alla sanità Gucciardi ha mantenuto l’impegno”.

“Con l’incontro di oggi, si è raggiunto un primo traguardo a garanzia del diritto e tutela della salute dei cittadini sul territorio”. E’ quanto ha dichiarato invece il segretario regionale del PDR, l’on. Michele Cimino al termine dell’incontro con l’assessore regionale alla Sanità, l’on. Baldo Gucciardi ed il direttore generale dell’ASP1 di Agrigento, Salvatore Lucio Ficarra, in cui è stata sancita la proroga, per i Punti Nascita dell’ospedale di Licata e della Clinica Attardi di Santo Stefano Quisquina, fino alla decisione del Ministero con i relativi adeguamenti. “ Esprimo grande soddisfazione per la concessione del prolungamento del servizio, primo passo di una battaglia che dovrà scongiurare la chiusura dei due presidi, garantendo assistenza sanitaria ed evitando disagi e spostamenti gravosi alle famiglie”.

Exit mobile version