fbpx
Sport

Ottima trasferta degli Under 16 della Pallamano Girgenti

pallamano2Ieri gli under 16 di Mr. Lillo Gelo vincono in trasferta con i coetanei del Giovinetto Marsala.

Fischio iniziale e dopo alcuni minuti arriva la prima rete messa a segno dal pivot Andrea Decaro. Pareggio per i padroni di casa e poi vantaggio.

Riacciuffa lo svantaggio prima Calogero Cumbo e poi Joachim Gelo. Partita equilibrata per i primi 15 minuti di gioco. Ancora una tripletta del pivot agrigentino Andrea Decaro, e, ancora rete del centrale Joachim Gelo ed inizia il primo distacco della partita. Si arriva al 12 a 8 a favore degli azzurrini di Agrigento. Ultimi minuti del primo tempo e ancora Calogero Cumbo a segnare, fino a che il fischio del primo tempo parziale fa annotare al tabellone il vantaggio di 5 reti con il punteggio di 14 a 9 a favore della Pallamano Girgenti.

Mr. Gelo detta altro tipo di schema, incita ad essere più aggressivi e tenaci. Fischio iniziale della seconda fase di gioco, ed ecco di nuovo gli agrigentini portarsi in vantaggio. Si continua a segnare e a credere sempre più che il risultato è assicurato. Arrivano anche le reti di Hamsa Tahiri. Buona la prestazione del portiere Domenico Giuffrè e dei compagni di squadra Oussif Mohamed, Randisi Jacopo, Chiarenza Fabio e Fazio Francesco.

Metà della ripresa e una semi arresa del Giovinetto permette l’allungo della Pallamano Girgenti. La troppa sicurezza permetteva anche di poter sbagliare qualche tiro in porta e qualche fase difensiva. A 10 minuti dalla fine il punteggio di 22 a 15.

Giovinetto Marsala reagisce cercando di riacciuffare il punteggio, ma la grinta e la voglia di vincere per gli azzurri era tanta. Inarrestabili, si continua a segnare e ad allungare la distanza. Si arriva al fischio finale della partita e gli agrigentini si aggiudicano l’incontro per 26 a 19. Soddisfazione per Mr. Lillo Gelo che si congratula con i suoi giocatori.

Tabellini:
PALLAMANO GIRGENTI: Decaro A. 8, Gelo j. 7, Cumbo C. 8, Tahiri H. 3, GiuffreD, Randisi J., Chiarenza F., Oussif M., Fazio F, All. Calogero Gelo.

GIOVINETTO MARSALA: Pantaleo N. 5, Battello F.3, Pipitone B. 4, Pipitone L 1, Ponticelli M.2, Marino F. 4, Adamo G.LE ., Adamo G.gio, CastelliM., Pizzo V., Vinci N., Mistretta S., Asimionesei A.M., All. Onofrio Fiorino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.