fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Palo dell’illuminazione cade a San Leone: nessun danno a cose o persone

san leoneCi è mancato davvero poco per terminare una tranquilla domenica agrigentina in un vero e proprio fatto di cronaca locale.

Scenario dell’evento il lungomare Falcone e Borsellino di San Leone; proprio quel lungo tratto di strada pedonale in cui il fine settimana riversano numerosi agrigentini e turisti per godersi un po’ di riposo domenicale. 

Intorno alle 15,30 infatti uno dei pali dell’illuminazione pubblica è caduto su se stesso, andando a sbattere violentemente contro il suolo. Solo il caso ha voluto che nessuno passasse in quel frangente, evitando così di causare danni ben più consistenti.

Un episodio del tutto improvviso ed inaspettato sul quale però è bene fare una considerazione. Infatti il palo in oggetto, così come tutti gli altri, è stato appena pitturato attuando un restyling che rientra nella nuova ottica dell’amministrazione comunale di Agrigento che in questi giorni ha visto dare nuova luce a ringhiere, corrimano e quant’altro. Una domanda su tutte: è possibile che l’addetto alla manutenzione del suddetto palo (ripetiamo: avvenuta solo pochi giorni addietro) non si sia accorto fra una pennellata e l’altra dello stato in cui versava lo stesso?

La denuncia sul fatto è arrivata direttamente su Facebook, dove molti utenti hanno lamentato sul gruppo #Agrigentomanifesta l’accaduto che solo per miracolo non ha provocato alcun danno.

(Foto tratta da Facebook)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.