fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute

Proteste al Poliambulatorio di Palma di Montechiaro: il Sindaco Castellino contatta il Commissario straordinario dell’Asp

Ieri mattina sono arrivate al sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, alcune proteste da parte degli utenti del Poliambulatorio “Giulio Castellino” del luogo.In particolare, è stato segnalato al primo cittadino che ci sono difficoltà anche per rinnovare l’esenzione del ticket e la scelta del medico di famiglia nonché la riduzione di alcune ore degli specialisti presenti. Il sindaco Castellino, pur ribadendo che il Poliambulatorio è di competenza dell’Asp agrigentina, in qualità di sindaco della città del Gattopardo e responsabile della Salute dei cittadini, ha subito contattato gli organi della stessa Asp a partire dal Commissario Zappia al dottore Collura che è il responsabile del distretto i quali hanno assicurato il loro pronto intervento per risolvere queste problematiche e, quindi il miglioramento dei servizi.

“Come sindaco sono sempre a disposizione dei miei concittadini – dice Castellino – ma in questo caso posso farmi soltanto da portavoce visto che il Poliambulatorio ed i servizi che offre sono di competenza dell’Asp. Devo ringraziare sia Zappia che Collura i quali mi hanno promesso che i disservizi verranno risolti nel più breve tempo possibile. D’altronde, i rapporti tra il comune che guido e la stessa Asp sono stati improntati sempre nella massima correttezza e trasparenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.