fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv

Quando e dove nacque il primo telefono erotico europeo? Lo mette in scena Netflix con la serie “Linee Bollenti”

Uscirà online l’8 aprile su Netflix la serie TV olandese e in sé contiene tutta l’essenza della cultura spensierata e pazza degli anni Ottanta.

Dal creatore Pieter Bart Kourthuis e tratta dal libro di Fred Saueressig, “Linee Bollenti” fra le battute ironiche della commedia mette in scena l’origine del primo telefono erotico d’Europa e la rivoluzione sessuale, che nel contesto storico-culturale di quegli anni è stata una conseguenza inevitabile. Data di partenza per questa serie di Netflix: 8 aprile.

La trama

Una studentessa di psicologia Marly Salomon trova un’occupazione per mantenersi gli studi nel lontano 1987 dopo un colloquio per una società appena nata: Teledutch dei fratelli Stigter. Sono i due Stigter a lanciare l’idea di provare la prima linea hot in Olanda. Il feedback è un successo immediato. Fra le figure che spiccano c’è Marlyn che contribuisce alla crescita economica rapida del progetto. Negli uffici di Teledutch prende vita quel mutamento culturale, che dopo poco tempo, sconvolgerà la città e poi l’Europa intera.

Il cast

 Il ruolo di Marly è di Joy Delima, mentre gli Stigter sono interpretati da Minne Koole e Chris Peters. Altri interpreti saranno:

  • Charlie Chan Dagelet
  • Joes Brauers
  • Julia Akkermans
  • Abbey Hoes
  • Benja Bruijning
  • Eric van Sauers
  • Andre Dongelmans

Cosa furono gli anni ‘80

In Olanda gli anni ‘80 furono simbolo di cambiamento. Il successo calcistico nell’Europeo dell’88, la vicina fine della Guerra Fredda, le discoteche dove regnava l’house e la “droga dell’amore” (l’ecstasy) che si diffondeva sempre più.

Gli ideali di vita erano: libertà, leggiadria e un futuro migliore; anche il sesso anonimo e sicuro veniva vissuto in totale frivolezza. Un contesto ideale per dar vita al telefono erotico, che infatti invase l’Europa in modo velocissimo.

Come è organizzato un telefono hot?

E da quel progetto innovativo ne sono poi nati a bizzeffe anche in Italia. Ancora oggi la diffusione ad ampio raggio è confermata e fra i più famosi citiamo per certo telefonoeroticovip.it.

Una volta che si sceglie il servizio erotico più adatto a soddisfare le proprie esigenze fra i mille presenti in rete (mature, padrone, mistress, trans, lesbo ecc…) si compone un numero genericamente caratterizzato da un 899 (recentemente sono nati anche servizi di telefono erotico che accettano il pagamento con carta di credito)  e si paga lo scatto alla risposta e la successiva tariffa al minuto.

Si decide come pagare e in caso di pagamento elettronico ci sono numeri differenti e agevolazioni.

Poi alcuni numeri trovati sui siti fanno scegliere un codice collegato a una specifica centralinista.

Le ragazze dei call-center erotici non possono avere un profilo pubblico sul sito per garantirne la privacy e spesso sono donne o giovani che sanno sostenere una conservazione piccante, sanno far accrescere il desiderio di chi chiama e sanno portarlo al massimo dell’eccitazione.

Commedie sexy su Netflix: cosa guardare?

Torniamo ora alla piattaforma statunitense. Nel proporre commedie sarcastiche e disinibite con protagonisti i giovanissimi Netflix ora come ora non ha eguali. Sempre di marca continentale abbiamo “Sex Education”, “Come vendere droga online” (tedesca) e “Sexify” di stampo polacco. Di origine americana è invece “Never Have I Ever” di Mindy Kaling.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.