fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Ravanusa approvato l’istituzione del “Premio di Laurea Ravanusa Città del Monte Saraceno”

comune ravanusaDurante il consiglio comunale di Ravanusa svoltosi giovedì 7, tra i punti dell’ordine del giorno è stato discusso l’istituzione del Premio di Laurea Ravanusa Città del Monte Saraceno proposta dal Consigliere comunale Giovanni Di Caro del Movimento Servire Ravanusa.

Tale premio consiste in un riconoscimento, che si sostanzierebbe in un contributo economico, da assegnare a quei giovani neolaureati del Comune di Ravanusa che hanno elaborato e discusso una Tesi riguardante il proprio territorio, e in particolare gli aspetti etnografici, folcloristici, storici, artistici, architettonici, urbanistici, culturali, sociologici, tecnologici, economici, scientifici ed ambientali riferiti al presente e/o al passato di Ravanusa.
La proposta avanzata da Di Caro ha visto l’apprezzamento da parte di tutte le forze politiche che, dopo un sereno e costruttivo dibattito sui contenuti del relativo Regolamento, i consiglieri comunali presenti hanno approvato all’unanimità la sua istituzione.
“Con l’approvazione di questo Premio di Laurea – afferma Di Caro – il consiglio comunale con piena condivisione, ha creato lo strumento per dare la giusta considerazione, merito e riconoscimento a chi nel passato, ma anche a chi lo farà nel futuro, ha approfondito con una Tesi di Laurea la ricerca e lo studio delle bellezze che la nostra amata Ravanusa possiede”.
“L’intento della mia proposta,- continua Di Caro – che di sicuro non sarà disatteso, è quello di valorizzare e fare del nostro paese oggetto di studio sulla varie peculiarità che il territorio offre. Per Ravanusa questo Premio è un ulteriore mezzo di arricchimento culturale per la nostra cittadina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.