fbpx
Italia

San Valentino 2019: dove vanno le coppie italiane?

Il popolo italiano si conferma essere tra i più romantici al mondo: sono tantissime le coppie che ogni anno decidono di regalarsi un weekend d’amore per celebrare la festa degli innamorati.

Nonostante la crisi e il valore sempre più commerciale che il 14 febbraio ha assunto nel tempo, gli italiani ci tengono ancora a celerare questo giorno speciale: la fuga d’amore rimane la tendenza più radicata. Quali sono allora le destinazioni preferite dalle coppie italiane per il San Valentino 2019?

San Valentino 2019 in Italia

Non è necessario doversi allontanare troppo dal nostro Paese per stare bene: l’Italia, con le sue bellezze artistiche e paesaggistiche e la sua cucina invidiata e imitata nel mondo intero, rimane la meta più gettonata.

A confermarlo è una ricerca condotta dal motore di ricerca di viaggi Liligo: l’analisi sulle destinazioni preferite dagli innamorati italiani vede Milano, Roma e Napoli sul podio, il motivo è presto detto: le temperature favorevoli di queste località e il prezzo ridotto dei voli aerei le rende le più ideali per festeggiare San Valentino, oltre che per il fascino intramontabile delle tre città, ognuna per motivi diversi.

San Valentino 2019 all’estero

Non tutti le coppie hanno deciso di trascorrere il weekend di San Valentino in Italia: ci sono, infatti, tre città europee che hanno conquistato il cuore degli italiani e sono, in ordine di apprezzamento, Amsterdam, Parigi e Londra.

Si tratta di location che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita e che, proprio durante la festa degli innamorati, possono diventare ancora più suggestive in virtù delle attività che vengono organizzate da ristoranti, musei e locali. Poi, si sa, viaggiare fa sempre bene al cuore, a prescindere che sia San Valentino oppure no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.