fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv

Sciacca, il concerto dei Patty Singers incanta l’estate saccense

Uno spettacolo tra canzoni, narrazioni e immagini. Un viaggio ideale tra le più belle pagine della musica italiana a partire dagli anni Trenta a oggi.

È lo spettacolo dei Patty Singers che ieri sera a Sciacca, sul palcoscenico di Piazza Scandaliato ha incantato il pubblico presente.

I Patty Singers sono un quintetto vocale di Agrigento specializzato nel canto armonizzato, composto da Lilia Cavaleri, Giovanna Cavaleri, Claudia Marcantonio, Roberta Marcantonio e Alessandro Patti che accompagna il coro al piano e nelle narrazioni, legando le canzoni di particolare fascino e presa sul pubblico. Il gruppo è accompagnato nei concerti da Mimmo Pontillo al contrabasso, Andrea Vanadia alla batteria, Gaetano Agrò e Carmelo Salemi ai fiati.

Lo spettacolo musicale è la storia del nostro Paese attraverso l’evoluzione della nostra musica, con l’esecuzione di canti che ne hanno determinato i principali passaggi e la rievocazione di quei particolari momenti. Musica italiana, con un occhio di riguardo anche agli influssi provenienti dagli Stati Uniti e dal Brasile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.