fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv

Sciacca, un Ferragosto a tutta festa: stasera in scena la comicità di Sergio Friscia

Un Ferragosto, a Sciacca, all’insegna della musica e del divertimento in piazza Scandaliato, nel centro storico.

Stasera grande attesa per il popolare comico Sergio Friscia. Una settimana di grande festa con eventi e spettacoli che si concluderanno con l’atteso concerto di Gianna Nannini domenica 19, sempre in piazza Scandaliato.

A dare appuntamento a Sciacca e a vivere in città queste particolari giornate d’estate sono il sindaco Francesca Valenti e il vicesindaco e assessore al Turismo e allo Spettacolo Filippo Bellanca.

In particolare, il programma di stasera, 15 agosto, vedrà protagonista dello spettacolo il comico Sergio Friscia, impegnato da anni e con successo su diversi fronti: cinema, radio e televisione. Il poliedrico artista siciliano, di origini saccensi, con la sua ironia e la sua simpatia porterà sul palco di piazza Angelo Scandaliato una serata “con la musica più bella di sempre, con animazione e intrattenimento continuo in compagnia del deejay palermitano di Radio Time Fabio Flesca. L’appuntamento è stasera, mercoledì 15 agosto, con inizio alle ore 22,30. Il titolo della serata è “The Craziest Dancing Night Ever”.

La serata si concluderà intorno all’una con i giochi pirotecnici al porto, il cui spettacolo si potrà ammirare da Piazza Angelo Scandaliato.

  1. Lo ammetto non sapevo che Sergio Friscia avesse un passato da animatore turistico ed adesso oltre che un apprezzato attore è anche autore di libri…complimenti Quando leggo news con personaggi conosciuti che hanno avuto la loro esperienza come animatori turistici, mi viene la nostalgia dei tempi in cui anche io facevo l’animatore .Iniziai come animatore per bambini in feste di compleanno e poi in estate, operavo in centri estivi. Però l’esperienza che più mi è rimasta nel cuore, fu quando feci l’animatore turistico,ricordo ancora le emozioni provate ad indossare quella divisa, fu una sensazione unica, è un’ esperienza che invito i giovani a fare. Ovvio non è che tutti gli animatori devono poi diventare artisti famosi, ma andrebbe considerato come un percorso di vita, educativo e formativo, d’altronde sappiamo tutti che ogni estate si ricercano animatori turistici e le possibilità di lavoro in questo campo sonodavvero tante. Conosco bene questa realtà, da anni collaboro con Animandia.it un sito del settore e posso assicurare che per un giovane trovare impiego estivo come animatore turistico non è affatto difficile,ci sono tante proposte anche per coloro che non hanno esperienza, basta avere un carattere estroverso, grinta e la voglia di mettersi in gioco. Chiedo scusa, magari sono stato inopportuno, ma la nostalgia ha preso il sopravvento… se potessi tornare indietro lo rifarei…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.