fbpx
Sport

Sconfitta di misura della Pallamano Girgenti: una Haenna cinica sconfigge i biancazzurri

pallamano palloneDa dimenticare la gara di oggi della Pallamano Girgenti che ha visto i biancoazzurri di mister Lillo Gelo perdere di un solo gol contro un’Haenna cinica.

Partita che ha avuto alti e bassi, sia a livello tecnico che agonistico, troppi palloni sprecati in fase offensiva e difesa non reattiva, hanno dato la possibilità agli ennesi di chiudere il primo tempo con un risultato parziale di 9 a 13 in loro favore.

Seconda fase di gioco e sembra che le cose in casa Girgenti siano cambiata. Recuperati i gol di svantaggio nonostante i troppi errori in fase di conclusione. Pallamano Girgenti che tiene a bada gli ospiti ma che non riesce ad allungare. Buone le prestazioni di Pace e G. Decaro, il primo che ha realizzato 8 reti e il secondo che ha saputo tenera a bada gli attacchi avversari. Buona anche la prestazione di J. Gelo che ha saputo amministrare i compagni dopo l’uscita per infortunio di un intraprendente Vaiana.

Scorrono i minuti, e in diverse occasioni la Pallamano Girgenti gioca con inferiorità numerica dando la possibilità agli avversari di allungare il risultato, 16 a 18. Reazione in casa agrigentina prima con Dalli Cardillo e poi con Podariu che riescono ad acciuffare il risultato portandosi sul pari. Due minuti per Cavaleri ed ecco i biancoazzurri essere di nuovo in inferiorità numerica. Ultimi 5 minuti di gioco e arriva il gol di Russello per l’Haenna. Agrigentini che cercano di reagire, ma gli avversari non lo hanno permesso, cercando di fare melina ed arrivare al fischio finale aggiudicandosi l’incontro con il risultato finale di 19 a 20.

Tanta amarezza in casa agrigentina e tanta gioia invece in casa ennese che hanno esultato alla vittoria che li porta al vertice della classifica.

Tabellini:
Pallamano Girgenti: Mirotta, Vaiana, Podariu 2, Pace 8, Di Gloria 1, Dalli Cardillo, Cumbo, Randisi, Zambito 1, Cavaleri 1, Mantisi, Proietto 1, Gelo 2, Decaro 1, All. Lillo Gelo

Haenna: Messina, Scialfa, Guarrasci, Lo Guasto, Larice, Russo 2, Quattrocchi, Serravalle1, Castronovo, Mizzoni 4, Russello 12, Di Mattia 1, Bongiovanni, All. Luca Giummulè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.