fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Sicilia, Ars: il nuovo vicepresidente è Giuseppe Lupo (Pd)

aula arsIl deputato regionale siciliano del Pd, Giuseppe Lupo (in foto) è stato eletto vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana. Il deputato regionale ha ottenuto 39 voti a favore contro i 27 nel ballottaggio con Santi Formica (Lista Musumeci). Due sono state le schede bianche. In totale hanno votato 68 deputati.

Critiche per l’elezione di Lupo da parte dei parlamentari del Movimento 5 Stelle, che pur essendo la prima forza d’opposizione, perdono una importante occasione per rimanere all’interno dell’ufficio di presidenza dell’Ars.
In una nota i pentastellati definiscono quanto accaduto “una dittatura della maggioranza”.
L’arroganza di questa maggioranza – commentano il capogruppo del M5S, Salvatore Siragusa e Francesco Cappello – è insopportabile. Il palazzo è completamente blindato, alla faccia della trasparenza che cerca di contrabbandare il presidente Ardizzone. Le decisioni che contano verranno prese nel segreto delle stanze e fatte passare sopra la testa di tutti i siciliani. Scordiamoci ora notizie su vitalizi, pensioni di riversibilità e privilegi vari. Su tutto è destinato a calare il silenzio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.