fbpx
Regioni ed Enti Locali

Target non raggiunto, non ci sarà a Favara la “Giornata straordinaria di vaccinazione”

Sono soltanto 8 le parrocchie dell’Arcidiocesi di Agrigento, su 38 che avevano dato la disponibilità, che hanno raggiunto l’obiettivo di almeno 50 prenotazioni per la vaccinazione straordinaria del 3 aprile 2021, per un totale di 481 persone prenotate.

Anche le parrocchie di Favara della BMV delle Grazie e Santi Apostoli Pietro e Paolo avevano aderito all’accordo tra la Conferenza Episcopale Siciliana e l’Assessorato per la Salute della Regione Siciliana per la “Giornata di vaccinazione straordinaria anticovid”, programmata per sabato prossimo 3 aprile 2021. Ma le prenotazioni raccolte non sono arrivate al minimo di 50 per punto di vaccinazione, come prevede l’accordo, per cui il programma è stato annullato. Solo 8 parrocchie hanno raggiunto il numero minimo di prenotazioni, come comunica l’Ufficio stampa dell’Arcidiocesi, nei Comuni di Alessandria della Rocca, Aragona, Casteltermini, Montevago, Naro e 2 a Sciacca.

“Siamo felici – dichiara don Nino Gulli, referente diocesano dell’iniziativa – di avere offerto la nostra collaborazione per la riuscita di questa iniziativa. Chiaramente il poco tempo a disposizione per le prenotazioni, unitamente al target di riferimento indicato (69-79) a cui sarà somministrato il vaccino Astrazeneca non hanno permesso a tante parrocchie di raggiungere l’obiettivo minino di prenotazioni. È sicuramente rilevante il fatto che quanti erano interessati o decisi avevano già provveduto a vaccinarsi o avevano già una prenotazione. Né tanto meno si può sottovalutare che tante persone in questa fascia di età soffrono di patologie per le quali è previsto un altro vaccino. Nel nostro piccolo ribadiamo la nostra disponibilità per future iniziative simili e che rispondano al bisogno delle persone di poter accedere alla vaccinazione senza doversi spostare lontano da casa”.

fonte SiciliaOnPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.