fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Tragedia a Santo Stefano Quisquina: bimba ferita in coma farmacologico

ambulanza13Sarebbe ricoverata in coma farmacologica la piccola bimba di sette anni rimasta ferita dopo il tragico incidente avvenuto ieri in contrada Contuberna a Santo Stefano Quisquina, lungo la statale 118 “Corleonese-Agrigentina” che ha visto la morte della madre e del fratellino di quattro anni.

La piccola si trova all’Ospedale dei bambini di Palermo, trasferita in elisoccorso dopo l’arrivo dei soccorsi che hanno estratto dalle lamiere i corpi dei tre occupanti. Le condizioni erano subito apparse gravi e la prognosi resta ancora riservata. I medici hanno diagnosticato un politrauma con frattura ed emorragia intracranica.

L’auto sarebbe precipitata da circa 20 metri d’altezza per cause ancora in corso di accertamento. A perdere la vita Maria Stella Traina di 32 anni e il piccolo figlio di quattro anni. Sul fatto la Procura della Repubblica di Sciacca avrebbe aperto un fascicolo di inchiesta.

Intanto il Sindaco di Santo Stefano Quisquina, Francesco Cacciatore ha annunciato il lutto cittadino: “Siamo sotto choc, sgomenti, addolorati. E’ una tragedia che coinvolge tutta la nostra comunità. Proclamerò il lutto cittadino. Siamo in attesa di notizie sulle condizioni di salute della bambina. Nutriamo speranza e preghiamo affinché Dio la salvi”.