fbpx
Osservatorio consumatori

Vernice ad effetto metallico sulle pareti, per un effetto moderno

L’effetto metallico è una soluzione che negli ultimi anni abbiamo cominciato a vedere sempre più apprezzata anche nel design di interni: pareti a contrasto, pareti metallizzate, color rame, oro, argento, pareti cromate e via dicendo sono una soluzione di design molto apprezzata soprattutto nelle case moderne. Ottenere questo effetto tutto sommato è semplice utilizzando una vernice ad effetto metallizzato di alta qualità, pensata per creare un effetto riflettente.

L’effetto lucido e metallizzato, noto appunto come cromato, che possiamo spesso notare su automobili e moto può essere facilmente riprodotto nelle nostre case grazie ad un prodotto noto come vernice cromata spray.

La vernice ad effetto metallizzato permette quindi di rivestire la parete con un effetto metallo, che danno un’atmosfera nel complesso diversa ed unica, originale, di luminosità e intensità a tutta la casa. Possono anche ampliare la percezione degli spazi, giungendo perfino a dare un’illusione di maggiore spazio nella stanza e maggiore luminosità.

Ovviamente per ottenere un effetto finale davvero gradevole, vi consigliamo di usare una vernice ad effetto metallizzato di alta qualità, l’unica che può garantirvi una certa lucentezza e luminosità. Quelle prodotte dall’azienda Cromas, come la vernice ad effetto metallico lucente, sono ad esempio vernici di altissima qualità pensate per l’uso professionale, in grado di regalare tutte le sfumature algide della lucentezza del metallo in tantissime colorazioni diverse. Ci sono tantissime vernici che è possibile usare per creare degli effetti speciali in casa (o su particolari oggetti): pensiamo all’effetto cromato, metallico, effetto ferro e via dicendo. Cromas è un’azienda specializzata anche nella produzione di vernici ad effetto materico, per imitare l’effetto texture e tattile della pelle, del marmo, della pietra o del legno sulla parete, per delle soluzioni di design ed arredo altamente personalizzate.

Ma come si usa la vernice ad effetto metallizzato? Quali sono i consigli per un uso davvero accurato in casa, sulle pareti o sugli oggetti? Ecco qualche consiglio che potete sfruttare.

Usare la vernice ad effetto metallizzato: quando?

La vernice ad effetto metallizzato è perfetta se volete ricreare un ambiente moderno (ma non necessariamente), un po’ sofisticato, elegante all’interno della vostra casa. Si tratta di una soluzione da valutare bene: una parete metallica è infatti una vera protagonista della vostra casa, con carattere, quindi va scelta la giusta combinazione fra verniciatura e arredamento e stile della casa.

Per evitare un effetto pesante, la vernice ad effetto metallizzato può anche essere sapientemente utilizzata su una sola parete a contrasto, oppure in una nicchia o ancora in metà parete. La parete trattata con vernice ad effetto metallizzato diventa una parte dell’arredo, riesce a dare luminosità, è una protagonista la cui lucentezza e bellezza ha bisogno di essere sottolineata anche con un arredo minimale e complementare, senza esagerare.

Il metallo è un effetto che contribuisce a movimentare lo spazio, dando anche un’illusione ottica di maggiore grandezza: per questo la vernice ad effetto metallizzato è perfetta anche per esempio per una parete piccola, un ingresso di minime dimensioni, e via dicendo.

La vernice ad effetto metallizzato è perfetta non solamente per decorare le pareti, ma anche per soffitti, o per oggetti: cornici, statue, paralumi, sono tanti gli oggetti che possono essere decorati con un effetto metallizzato, cromato, dorato e via dicendo.

La vernice ad effetto metallizzato può avere diverse texture promettendo di conseguenza soluzioni sempre diverse, che permettono di giocare con la luce, con effetti materici più o meno spiccati, con uno stile più lussuoso o più moderno e contemporaneo e via dicendo. In questo modo potete decorare e personalizzare la vostra casa come avete sempre desiderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.