breaking news

L’Editoriale on Line di Francesco Pira: “Doppio sfregio alla Prof: sul viso e sui social” – VIDEO

febbraio 4th, 2018 | by Francesco Pira

editorialepiraPensava di farle un graffio. Ma ha sfregiato la sua professoressa rea di aver messo una nota perché si rifiutava di essere interrogato.

Trentadue punti di sutura. Il volto sfregiato. La sua preoccupazione quando è arrivata in ospedale per il ragazzo. Nelle ultime ore l’atto di responsabilità: “forse con lui abbiamo sbagliato”. Non ha scaricato la colpa sui genitori la professoressa Franca Di Blasio.

Ha compreso e trasmesso che quando questi episodi così gravi accadono la colpa è della società. Ma dopo il primo sfregio la professoressa ha subito il secondo: il mondo dei social l’ha messa sotto accusa perché la colpa è dei genitori che non hanno educato questo ragazzo. Il solito scaricabarile tra scuola e famiglia che piace tanto al popolo del web che scrive post con la pancia. Invece la professoressa ci ha messo il cuore e l’anima nella sua missione da docente. Lo ha fatto anche dopo lo sfregio.

Per questo merita tutta la giusta considerazione. Questo l’argomento scelto dal nostro Direttore Editoriale, Francesco Pira, nella sua riflessione settimanale. Buona visione.

(Guarda il videoeditoriale)

Comments are closed.