fbpx
Sport

Akragas, è la fine di un sogno? Biancazzurri non risultano nei campionati di Eccellenza e Promozione

Non c’è traccia dell’Akragas nei campionati di Eccellenza e Promozione. Dopo che la Lega ha ufficialmente presentato i calendari dei gironi delle due categorie, ecco che, forse non proprio una sorpresa, manca l’Akragas.

Sembra così fallire il progetto di rilancio dell’Akragas nonostante il tentativo da parte dell’assessore comunale allo Sport, Giovanni Amico, di ripartire, dopo tre anni di professionismo, in un torneo dilettantistico.

Dopo il mancato inserimento è intervenuto il tifoso DOC Ciccio Nobile che ha affermato: “Visto che oggi (ieri ndr) sono usciti i calendari di Eccellenza è Promozione e l’Akragas non è stata inserita in nessun girone e ripartirà dalla prima categoria, mi pare giusto non mortificare ancora la tifoseria akragantina e un intera città per questo chiedo che venga scelto un altro nome per la nuova squadra e che, dunque, non sia Akragas. Voglio ringraziare l’amministrazione comunale per quello che ha fatto per riportate un titolo sportivo ad Agrigento senza dimenticare il presidente Santino lo Presti che ha fatto il massimo. Ma dopo i danni fatti da Giavarini che si è presentato come il Messia del calcio e che in 3 anni doveva portare l’Akragas in serie B ed invece ci ha portato in fallimento. Oggi ad Agrigento ci restano solo le realtà Fortitudo Moncada e il calcio a cinque che andrò a vedere e invito tutti i tifosi a farlo. E visto che sono un allenatore cercherò di allenare senza cercare raccomandazione e se farò una squadra la chiamerò Agrigento città di Pirandello“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.