fbpx
Cultura

Giuseppe Pambieri: “Vi racconto le mie origini agrigentine”. L’attore sabato e domenica al “Pirandello”

Ha origini agrigentine ed afferma di essere “molto legato a questa zona della Sicilia”.

Stiamo parlando di Giuseppe Pambieri che, sabato 17 e domenica 18 novembre, sarà al Teatro “Pirandello” di Agrigento con lo spettacolo “Quartet” di Ronald Harwood per la regia di Patrick Rossi Gastaldi. Sul palcoscenico con Giuseppe Pambieri ci saranno anche Cochi Ponzoni, Paola Quattrini ed Erica Blanc.

Giuseppe Pambieri non ha mai nascosto il suo “affetto” per la massima istituzione teatrale agrigentina: “Ad Agrigento si vive un bel clima culturale – ha raccontato recentemente- sono stato tante volte al “Pirandello”. Ricordo, per esempio, “Il fu Mattia Pascal” e “La Commedia degli errori” di Shakespeare, con mia figlia Micol. Ho curato, inoltre, l’allestimento de “Il piacere dell’onestà”. Qui ho sempre trovato un pubblico straordinario”.

Giuseppe Pambieri, poi, ha svelato le sue origini agrigentine: «Sono molto legato a questa zona della Sicilia. Mio bisnonno, un siciliano normanno (sorride), era originario di Ravanusa. Da lui ho ereditato l’amore per questa terra ed il colore degli occhi”. Insomma, un motivo in più per applaudirlo sabato e domenica al “Pirandello”.

Luigi Mula

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.