fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali

Anche in Sicilia la prima protesta dei produttori di latte

Arriva anche in Sicilia la protesta dei produttori di latte. In Sardegna, come si è visto nei giorni scorsi, le rimostranze degli operatori del settore hanno assunto importanti proporzioni: latte gettato via, occupazioni di arterie importanti e di alcuni porti.

I sardi protestano per gli stessi problemi che, secondo i produttori della nostra isola, si riscontrano anche in Sicilia. Come scritto da Alan Scifo su Repubblica, in questo venerdì la protesta siciliana parte da Poggioreale: e qui circa 300 produttori si sono dati appuntamento versando anche loro simbolicamente del latte dai propri barili.

Non ci sono stati momenti di tensione, né di disagio: infatti, la protesta ha avuto luogo nei terreni adiacenti alla SS 624, la cosiddetta “fondovalle” che collega Palermo con Sciacca. Il tutto è avvenuto nei pressi del bivio di Poggioreale, senza però arrivare ad occupare la stessa statale.

Si è trattata della prima manifestazione del genere in Sicilia, la mobilitazione resta alta anche in attesa degli incontri previsti a Palermo tra produttori ed il presidente Musumeci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.