fbpx
Apertura Cronaca

Da piazzole di sosta a discariche abusive la tragica trasformazione lungo la Sp3

Un tappeto di rifiuti di ogni genere, dall’organico all’indifferenziato passando anche dal rifiuto speciale. Questo sono diventate le due piazzole di sosta lungo la strada provinciale n.3 che congiunge Favara ad Aragona passando per contrada San Benedetto.

Subito appena usciti da Favara  dopo la rotatoria per imboccare la SP 3 iniziano i primi sacchetti che diventano una vera e propria discarica nelle due piazzole di sosta che troviamo sulla sinistra in direzione verso Aragona Caldare. Per i soliti incivili è stato facile, anzi facilissimo, basta sostare e depositare ma  in molti casi, ci dice qualcuno che ha assistito alla scena, anche lanciarli in corsa dall’auto.

E così sacco dopo sacco, rifiuto dopo rifiuto della piazzola non vi è più traccia e al suo posto troviamo un enorme manto di rifiuti che è diventata discarica abusiva. La lunga esposizione ed il sole di questi giorni sta peggiorando la situazione, infatti passando vicino il tanfo e il fetore è veramente irresistibile.

Sarebbe opportuno, considerato il lungo tempo trascorso, che si intervenisse per la rimozione di quei rifiuti che possono creare problemi all’igiene pubblica anche se sono fuori dal centro urbano abitato. Ma nello stesso tempo anche cercare di impedire questo disastro individuando e colpendo gli  incivili.

Giuseppe Moscato – SiciliaOnPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.