fbpx
Regioni ed Enti Locali

Favara, villa Stefano Pompeo iniziati i lavori di manutenzione per riaprirla

Questa mattina il cancello di Villa Stefano Pompeo era aperto e dentro sono stati visti alcuni operai che erano intenti ad effettuare lavori di manutenzione e scerbamento per far ritornare, speriamo, fruibile la villetta di via dei Mille.

L’appello per la sua riapertura lo avevamo fatto noi (non è un plurale maestatis ma usiamo il NOI semplicemente per rimarcare che SiciliaOnPress è univoca) dal palco del Teatro San Francesco al termine della proiezione del docufilm #Qasi12Nessun Colpevole quando avevamo chiesto al dirigente Arch. Giacomo Sorce di farci la promessa di intervenire per una celere riapertura della villa dedicata al piccolo Stefano.

Indignazione e richiesta di intervento rilanciata da più parti, proprio ieri il docente-giornalista Giuseppe Piscopo con un accorato appello rivolto alla sindaca Anna Alba, questa mattina il legale di Konsume Sicilia Giuseppe Di Miceli. Con loro con voce più o meno forte anche molti cittadini sui social. Oggi, come documentano le foto, i cancelli si sono riaperti, i lavori di manutenzione  sono iniziati e la riapertuna con la piena fruizione è prossima. Grazie agli amministratori e al dirigente per aver dato ascolto alle richieste dei citadini di Favara a non lasciare nell’abbandono un luogo così importante, sia per il ruolo aggregativo e sociale che riveste, sia per quello simbolico riferito al piccolo Stefano Pompeo che da lassù ci guarda e sorride.

Giuseppe Moscato – SiciliaOnPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.