fbpx
Regioni ed Enti Locali

Turismo nel centro storico di Agrigento con l’auto elettrica “Hop-on! MUDIcar”

hop-on mudicarSi chiama hop-on! MUDIcar, il nuovo biglietto integrato del Museo Diocesano Agrigento che include il servizio navetta per l’itinerario nel centro storico (Cattedrale, Mudia, S. Maria dei Greci, S. Lorenzo, S. Spirito, …) fino al b&b dei turisti di Agrigento. Si tratta di un’auto elettrica che dal mese di agosto accompagna visitatori e turisti in uno speciale percorso turistico fra le vie del centro storico agrigentino.

Un percorso turistico-culturale che consente la visita alla Cattedrale “San Gerlando”, al Museo Diocesano Agrigento (Mudia), alle chiese di Santa Maria dei Greci, di San Lorenzo del Santo Spirito e altri suggestivi percorsi all’interno del centro storico agrigentino, tra arte e fede.

Un innovativo servizio attivo da questa estate sul quale il mondo della chiesa agrigentina punta molto. E a testimoniare il successo dell’iniziativa sono le immagini che il direttore dell’ufficio Beni culturali della Curia e parroco della cattedrale di Agrigento, Giuseppe Pontillo, ha postato sul proprio profilo Facebook. 

Il servizio è svolto da alcuni volontari dell’associazione “Ecclesia Viva”, presieduta da Marcella Catania.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.