fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali

Il Gattopardo rivive grazie a Dolce&Gabbana: l’alta moda a Palma di Montechiaro

Dolce&Gabbana incanta Palma di Montechiaro per il primo dei tre eventi di Alta Moda che vedrà anche Agrigento e Sciacca protagoniste uniche.

La città del Gattopardo letteralmente ristrutturata, per svelare ai presenti, fra invitati e curiosi che non sono voluti mancare all’esclusivo evento, le collezioni di Alta Gioielleria dei due stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Un luogo non scelto a caso, ma fortemente voluto, quello in cui il 9 luglio del 1943 le forze americane sbarcarono per la prima azione di liberazione. Palma di Montechiaro, scelta quale luogo di nascita di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, autore del Gattopardo e che, almeno per una sera, è tornata indietro negli anni.

Dolce e Gabbana hanno voluto mandare indietro le lancette dell’orologio facendo rivivere i sapori e gli ambienti di un’epoca che porterà poi all’Unità d’Italia. Storie di trasformazioni avvenute nella vita e nella società in una Sicilia rinata durante il Risorgimento.

Una Palma di Montechiaro che più volte ha detto “grazie” ai due stilisti, capaci di aver fatto riscoprire a palmesi e agli agrigentini il gusto del bello. E chissà se anche questa occasione non sia preludio di un nuovo “risorgimento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.