fbpx
Regioni ed Enti Locali

Edilizia scolastica: consegnati i lavori per il completamento del nuovo Liceo Scientifico di Sciacca

Sono stati consegnati ieri dal Settore Edilizia Scolastica i lavori relativi al completamento del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Sciacca, ed esattamente lo stralcio che prevede la costruzione di corpo uffici, presidenza e auditorium, progetto finanziato dal Ministero dell’Istruzione con decreto di ammissione n. 607 dell’8/8/2017.

La gara d’appalto dell’importo a base d’asta di 3.899.661,23 euro, compresi oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso di 107.931,46 euro, era stata aggiudicata al Consorzio Nazionale Cooperative di Produzione e Lavoro “Ciro Menotti” SCPA con sede a Ravenna, che aveva offerto il ribasso del 21,007% (importo contrattuale netto 3.103.132,56 euro più Iva). I lavori saranno eseguiti dall’impresa consorziata MACOS Soc.Coop. di Agrigento.

Prende dunque consistenza l’aspetto definitivo del nuovo Liceo Fermi di Sciacca, del quale è stata ultimata anche la nuova palestra, già collaudata e attualmente in attesa degli ultimi adempimenti burocratici necessari alla sua apertura, a conferma del notevole impegno del Libero Consorzio di Agrigento per il miglioramento generale degli istituti scolastici di propria competenza. Un impegno concretizzato dall’ammissione a finanziamento di numerosi progetti redatti dai tecnici del Settore Edilizia Scolastica, alcuni dei quali già in dirittura d’arrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.