fbpx
Regioni ed Enti Locali

Santo Stefano Quisquina: finanziamento per l’illuminazione pubblica

Buone notizie per il Comune di Santo Stefano Quisquina dopo il finanziamento ammesso dall’Assessorato dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità – Dipartimento regionale dell’Energia.

Santo Stefano Quisquina è infatti uno dei sessanta comuni destinatari del finanziamento che permetterà di rifare gli impianti di pubblica illuminazione dopo la presentazione del progetto.

Ad annunciarlo il Sindaco del comune, Francesco Cacciatore: “Il nostro Comune rientra tra i 60 siciliani che sono stati ammessi a finanziamento sugli interventi di efficientamento delle reti di illuminazione pubblica. Si tratta dell’avviso pubblico ‘Misura 4.1.3 Po Fesr Sicilia 2014/2020, per il finanziamento d’interventi di efficientamento sulle reti d’illuminazione pubblica, per un importo di 605.600 euro. Coerentemente al bando di finanziamento, il progetto che sarà realizzato con la formula del project financing si pone come principale obiettivo l’adozione di tecnologie ad alta efficienza, per l’ottimizzazione dei consumi della rete d’illuminazione pubblica esistente, con i conseguenti benefici economici e ambientali“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.