fbpx
Sport

Akragas, Legrottaglie: “voglio giocare all’Esseneto. Chiedo solo questo”

essenetoNon è questa la mia Akragas, ancora siamo coi lavori in corso”.

Esordisce così il tecnico dell’Akragas, Nicola Legrottaglie, in conferenza stampa dopo la meritata vittoria per 2 a 0 contro il Catanzaro. Si tratta della prima vittoria per i biancoazzurri nella nuova avventura di Lega Pro. Una vittoria per porta a 4 i punti in classifica per i “giganti” che in queste prime tre partite hanno ben figurato e fatto ben sperare per il proseguo del campionato.

Ho visto l’Akragas che sogno a sprazzi – afferma il mister biancoazzurro – . Ci sono state cose buone, ma anche cose da rivedere sulle quali bisogna ancora lavorare. Siamo una squadra particolare – sottolinea Legrottaglie – con molti giocatori nuovi e pian piano dobbiamo entrare con la testa in quello che è l’obiettivo nostro. Ci stiamo entrando, ma ancora ci vuole altro tempo”.
Sono contento della vittoria che fa morale e ti dà anche serenità per lavorare. Adesso l’unica cosa che chiedo è non giocare più qua (al “Provinciale” di Trapani ndr) in casa. Io voglio giocare all’Esseneto. Questa è l’unica richiesta che faccio perché noi abbiamo bisogno dell’Esseneto”.

Poi il tecnico dell’Akragas parla dei suoi giocatori, soffermandosi sull’infortunio di Sergio Almiròn: “ha risentito di un problema all’adduttore. Purtroppo non è andata bene, però ora faremo degli accertamenti e vedremo di cosa si tratta. Dobbiamo intervenire e aiutarlo a recuperare velocemente, ma al di là di questo chi è entrato e l’ha sostituito lo ha fatto bene. Questa è stata una grande risposta da parte del gruppo”.

Dopo la vittoria anche il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha voluto salutare la prima vittoria dell’Akragas in Lega Pro: “L’Akragas con la vittoria di oggi onora la conquista del suo stadio!“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.