fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, pedonalizzata Piazza Pirandello di fronte Palazzo Civico

comune agrigentoLa Giunta Comunale nell’ultima seduta ha deciso l’istituzione dell’area pedonale in piazza Luigi Pirandello nel tratto antistante il Palazzo Civico.

La decisione nasce dall’esigenza di far fruire appieno da parte dei cittadini e dei turisti, la parte più antica della città valorizzando il patrimonio storico e architettonico. L’area pedonale verrà istituita dall’intersezione con via Atenea fino all’intersezione con via Orfane mediante il divieto di transito e sosta delle auto. Verrà mantenuta l’apertura al transito veicolare nella corsia opposta, laterale all’edificio del museo civico, invertendo il senso di marcia da via Atenea verso piazza Sinatra , via Garibaldi, via Orfane, garantendo il doppio senso di circolazione solo nel tratto di piazza Pirandello che da piazza Sinatra va a via Orfane.
“E’ una scelta – ha detto il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto – che si inserisce nel più vasto impegno di rilancio del nostro centro storico. Pedonalizzare per meglio fruire un’area di spiccato pregio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.