fbpx
Sport

L’Akragas vince di misura contro l’Ischia

ischia akragasBuona prestazione dell’Akragas che oggi allo stadio “Vincenzo Mazzella” hanno affrontato l’Ischia Isola Verde. Dopo la bella vittoria contro il Catanzaro, i “giganti” biancoazzurri vincono di misura la seconda sfida consecutiva grazie alla rete realizzata all’85° minuto da Vicente.

Per la 5^ giornata di campionato di Lega Pro, l’Ischia scende in campo dal primo minuto con: Mirarco, Florio, Bruno, Filosa, Moracci, Meduri, Armeno, Calamai, Kanoutè, Mancino e Izzillo;

L’Akragas, allenata da mister Nicola Legrottaglie, risponde con: Maurantonio, Scrugli, Sabatino, Caze Silva, Marino, Capuano, Salandria, Zibert, Di Piazza, Madonia, Aloi.

Parte subito bene l’Akragas che all’8° minuto si fa vedere nei pressi della porta avversaria con il solito Di Piazza. Squadre che si studiano e mantengono bene il campo; partita a sprazzi noiosa che regala poche vere emozioni. Da segnalare solo al 38° del primo tempo la sostituzione per l’Ischia di Filosa, entra Patti. Allo stesso minuto un calcio d’angolo della squadra di casa non impensierisce Maurantonio; tiro che finisce alla destra del portiere.

Solo un minuto dopo doppia ammonizione per l’Akragas: a finire sul taccuino dell’arbitro sono Zibert e capitan Capuano.

Primo tempo che finisce in parità con un tiro nello specchio della porta da parte di entrambe le squadre.

Sarà il secondo tempo a dare maggiore vita alla partita con un’Akragas più sfrontata e l’Ischia pronta a ripartire in contropiede con un’ottima prestazione di Kanoutè che al 65° lascia il campo per un’infortunio a seguito di uno scontro con Scrugli che viene ammonito dall’arbitro.

La svolta della partita arriva però al 73° quando Nicola Legrottaglie effettua la sostituzione di Salandria con Vicente. Passano 12 minuti e arriva il meritato gol per l’Akragas dopo il calcio d’angolo battuto alla sinistra del portiere da Sabatino.

Nulla di rilevante fino alla fine dei 90 minuti di gioco (più 4 di recupero) che regala alla squadra biancoazzurra 3 punti preziosi in classifica in attesa del recupero di campionato contro il Monopoli mercoledì prossimo. Un appuntamento importante sopratutto per i tifosi biancoazzurri, visto che sarà la prima sfida stagionale che si terrà allo stadio “Esseneto” di Agrigento.

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.