fbpx
Apertura

Agrigento, emergenza viabilità. Cancelleri ai Sindaci: “il Governo sarà al vostro fianco”

Arriva ad Agrigento il sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri che ha voluto incontrare i sindaci dell’agrigentino per affrontare il tema dell’emergenza viabilità.

Un vertice che arriva a pochi giorni (25 gennaio ndr) dalla manifestazione di protesta organizzata proprio sul tema dell’isolamento della provincia agrigentina. Tante, troppe le emergenze stradali e di viabilità che anno indotto il governo a intervenire per tramite del sottosegretario Cancelleri.

In Prefettura i Sindaci che da anni recriminano più attenzione verso un territorio abbandonato e che necessita di maggiori investimenti. Due, soprattutto, le grandi opere da completare: la statale 640 Agrigento-Caltanissetta e la statale 121 Agrigento-Palermo.

Rassicurazioni da parte del sottosegretario Cancelleri che ha voluto sottolineare come il governo sarà vicino ai Sindaci perché “questo territorio, ha bisogno di avere risposte concrete”.

Importanti novità anche sul versante della viabilità interna, soprattutto dopo gli ampi poteri dati al commissario delle opere pubblica di Sicilia e Calabria che avrà la possibilità di deroga al codice degli appalti al fine di dare in tempi certi risposte concrete.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.