fbpx
Regioni ed Enti Locali

Campobello di Licata, progetto “TheAg”: al via le serate ludiche per 150 giovani

Saranno circa 150 i protagonisti delle serate ludiche che si apriranno giovedì 13 febbraio, a Campobello di Licata, grazie al progetto “THEAG” (THEater – Agrigento), approvato sul “Fondo regionale per le Politiche Giovanili”.
In programma dieci appuntamenti rivolti ai giovani dai 14 ai 35 anni del territorio.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere nuove forme e occasioni di aggregazione, volte ad affrontare il problema atavico dell’individualismo tramite una serie organizzata di attività sia culturali che formative a favore dei giovani e della comunità della Sicilia Centro Meridionale.

A coordinare i lavori sarà l’architetto Giovanni Vultaggio, project manager di “TheAg”, mentre gestiranno le attività Noemi Amato e Donato Terrana. La segreteria di coordinamento, invece, è curata da Lorena Maria Rosaria Iannello.

Le serate ludiche saranno ospitate al caffè letterario First Lady, che si trova in via Edison.
Partecipare è semplicismo. Non sono, infatti, previste iscrizioni. Chi è interessato può presentarsi al caffè letterario e farlo presente allo staff.
Prima di entrare nel pieno della serata, ai giovani sarà somministrato un questionario per testare le loro risorse e competenze sul territorio. Infine, il momento si concluderà con un test di valutazione finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.