fbpx
Apertura Cronaca

Agrigento, emergenza Coronavirus. Firetto: “non sottovalutiamo la vicenda” – VIDEO

Il Sindaco di Agrigento Lillo Firetto si rivolge ancora una volta alla cittadinanza con un invito alla responsabilità e al buon senso dopo le misure adottate dal governo nazionale in tema di prevenzione e contenimento per il rischio contagio del Coronavirus.

In particolare, il primo cittadino si è rivolto a coloro che in questi giorni rientrano dalle cosiddette “zone rosse”: “Auto isolamento obbligatorio, comunicate la vostra presenza nel territorio alle autorità sanitarie, al vostro medico curante, al Comune e se ci sono bambini, al pediatra di riferimento. Queste sono norme vincolanti sanzionate anche penalmente”.

Poi un cenno a quanti si sono recati in massa a San Leone nelle ultime ore: “Comprendo bene il momento particolare della vostra vita e la necessità di viverlo con pienezza ma stiamo attraversando una fase delicata, una fase che rischia di sfociare anche in un’emergenza che sarebbe non facilmente contrastabile per via del sistema sanitario regionale e del sistema sanitario agrigentino. Numeri di casi, importanti  ci metterebbero nelle condizioni di creare difficoltà e di rispondere alle esigenze di salute e di cura. Ragazzi – conclude il Sindaco – non sottovalutiamo la vicenda”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.