fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali Salute

Muore anziano 73enne, era ricoverato al “Sant’Elia” di Caltanissetta: non si tratta del favarese – VIDEO

“E’ venuto a mancare l’anziano signore ricoverato al Sant’Elia di Caltanissetta che, fatto il tampone era risultato negativo”.

A comunicarlo era stata la Sindaca di Favara, Anna Alba che in una diretta video su Facebook lancia l’ennesimo appello per restare a casa soprattutto in un momento delicato come quello vissuto dalla comunità favarese colpita dalla morte dalla giovane Lorena Quaranta.

Un video però eliminato dalla stessa prima cittadina Anna Alba che successivamente, in un nuovo video, ha voluto rettificare la notizia. Infatti l’anziano morto è un 73enne residente a Caltanissetta ma natio dell’Agrigentino e non si tratta pertanto del favarese che, come si ricorderà, si trova ricoverato in terapia intensiva al nosocomio nisseno dallo scorso 28 marzo.

“Come sapete – dice Anna Alba – qualche minuto fa ho annunciato la morte del’anziano morto al Sant’Elia. Abbiamo avuto delle notizie che purtroppo non sono state chiare. Quindi rettifico e, nonostante vengano confermate le gravi condizioni di vita del nostro concittadino, ho sentito il figlio che mi ha confermato che è in vita”.

“Stiamo cercando di contattare l’Ospedale per parlare con il primario del reparto. La famiglia ci conferma che l’anziano signore è ancora in vita e l’auspicio è che presto possa essere dimesso e raggiungere la famiglia”.

Poi la Sindaca torna sulla morte della giovane Lorena Quaranta: “Oggi piangeremo e saluteremo Lorena – dice la Sindaca con le lacrime agli occhi -. Se tenete a questa ragazza salutatela in maniera serena a casa. Mi raccomando, cerchiamo di rispettare le regole”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.