fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Favara, tragico incidente stradale: muore 13enne

Un ragazzo di 13 anni è morto nella giornata di ieri in un incidente stradale in via Portella, a Favara.

La vittima si trovava dietro al ragazzo che era alla guida di uno scooter. Scattato l’allarme, sul posto sono prontamente arrivate le ambulanze e i Carabinieri della locale Tenenza. Vigili urbani e Carabinieri si sono messi a lavoro per accertare la dinamica del tragico incidente che sembrerebbe autonomo. Sembrerebbe che una possibile causa del mortale incidente potrebbe essere imputata al mal funzionamento dei freni del motorino. Tanti i cittadini arrivati sul posto dove è calato il rispettoso silenzio per la giovane vita spezzata. Sul luogo si è recato immediatamente anche il Sindaco di Favara, Antonio Palumbo.

Intanto la Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta; ad occuparsi dell’attività investigativa sono i Carabinieri ed i vigili urbani di Favara che hanno effettuato i rilievi.

La tragedia si sarebbe consumata in un tratto dove la strada è in discesa. Il mezzo a due ruote sarebbe scivolato facendo finire sull’asfalto i due giovani. L’impatto sarebbe stato fatale per il tredicenne che avrebbe sbattuto violentemente contro la facciata esterna di una palazzina.