fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, il Sindaco Galanti: “grazie ai Lions per avere donato una pompa idrovora alla città”

Ricevuta la comunicazione ufficiale, ad opera dei rappresentanti del Distretto 108Yb del Lions Club International, relativa alla donazione di una pompa idrovora alla Città di Licata, il Sindaco Giuseppe Galanti, interviene, per ringraziare a nome di tuta la comunità licatese per l’iniziativa del noto club.
“Desidero esprimere la mia gratitudine, e quella di tutta la nostra comunità, a favore del Governatore del Distretto 108Yb Sicilia, dottor Angelo Collura, e del Presidente del Lions Club di Licata, dottor Salvatore La Lumia, perché grazie al loro intervento la LCIF (Lions Club International Foundation), finanzierà l’acquisto di una motopompa idrovora galleggiante, indispensabile per la nostra città, del valore di circa 5.200 dollari”, sono le parole del Sindaco Giuseppe Galanti che così prosegue:
“Sono davvero contento e vi ringrazio enormemente a nime dei miei concittadini”.
Ringraziamento già esternato ieri sera, con passione, dal primo cittadini, nel corso di un incontro live su facebook con i rappresentanti del Lions Club, voluto ed organizzato dal Governatore e Angelo Collura per illustrare tre, interventi del suddetto club destinati, oltre che al nostro Comune anche a quelli di Grotte e Zafferana Etnea, i cui Sindaci Alfono Provvidenza e Salvatore Russo, erano pure collegati tramite video conferenza.
“L’incontro – fa sapere il Sindaco Galanti – è stato coordinato dal Direttore Responsabile della Rivista del Distretto “Lions Sicilia”, prof. Francesco Pira, anche lui licatese. I Lions siciliani e licatesi hanno dimostrato grande disponibilità e sensibilità a seguito della tromba d’aria e delle mareggiate che si sono ripetute tra l’11 e il 14 novembre 2019. Il Governatore Collura ha ribadito che ancora prima di presentare la richiesta di finanziamento, poi accolta, alla Fondazione Internazionale, aveva attivato una sottoscrizione tra i soci con un conto corrente a tal fine appositamente destinato , fondi che saranno aggiunti al finanziamento per Licata”.
Quindi, proseguendo il Sindaco ha prima riporta le testuali parole pronunciate dal Governatore Collura, che ha cosi affermato: <<Tramite la nostra Fondazione Internazionale abbiamo dotato la Città di Licata di un’idrovora utile ogni qualvolta si presenti la necessità di intervento>>, per poi riportare l’intervento del Presidente del Lions Club di Licata, La Lomia che così si è espresso:
“Abbiamo fortemente voluto l’idrovora, ve dovesse verificarsi un nuovo evento piovoso di forte intensità, perché riuscirebbe ad evitare danni o situazioni di rischio per i cittadini e le loro abitazioni. Ringrazio il Governatore Collura che con la sua caparbietà è riuscito a farsi finanziare questo importante mezzo per la nostra città. Ringrazio anche il mio club che ha lavorato tantissimo per trasmettere al Distretto le notizie utili per istruire la richiesta di finanziamento. Un bel momento di solidarietà che, come ha detto il Governatore Collura, ci fa sentire presenza viva sul territorio”.
Concludendo il Sindaco Galanti ha sottolineato questo aspetto: “Chi pensa che un’importante associazione mondiale come i Lions sia paludata e dedita a convention avrà la dimostrazione che invece sa essere presente e impegnata al servizio dei territori. Per questo sono molto grato al Governatore Collura e al presidente la Lumia, per il dono fatto alla nostra città. Grazie a nome di tutti i licatesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.