fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sciacca, al via l’Estate 2020: inizia la rassegna letteratura e musica

Primo appuntamento ieri di Sciacca Estate 2020, cartellone di iniziative culturali e di intrattenimento promosso dal Comune di Sciacca in collaborazione con associazioni del territorio.

Nell’atrio superiore del Palazzo Municipale avrà inizio la rassegna “Letteratura e Musica”, che prevede esibizioni che vedranno all’opera valenti musicisti a rendere omaggio a grandi compositori e voci recitanti. Si comincia questa sera, alle ore 20,30 con i maestri Agnese Augello e Michele Allegro che eseguiranno al pianoforte musiche di Brams, Dvorak e Smetana.

Altri appuntamenti della rassegna che prevede musica classica e letture di autori contemporanei: venerdì 7 agosto la pianista Marco Morvillo; sabato 8 agosto il pianista Paolo Scannabissi; domenica 9 agosto il pianista Franco Vito Gaiezza, la soprano Klizia Prestia, il flautista Stefan Mircea Kutean, la voce recitante di Roberto Burgio; lunedì 10 agosto la pianista Valentina Grisafi.

L’ingresso è gratuito, contingentato, fino alla disponibilità dei posti.

Il programma dei prossimi giorni prevede anche l’8 e 9 agosto la musica tradizionale itinerante lungo l’area pedonale del centro storico con il Gruppo Antiche Serenate Notturne; il 12 e 17 agosto nell’atrio superiore del Comune lo spettacolo per bambini con burattini e storie di fantasia.

Si tratta – dice l’assessore al Turismo Sino Caracappa – della prima parte di un programma di iniziative che arriverà fino al prossimo mese di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.