fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali Salute

Covid-19 in aumento: 14 i positivi agrigentini, otto comuni interessati

Sono 14, nell’Agrigentino, i nuovi casi accertati di Covid. Cifra al netto dei tamponi positivi dei migranti che sono presenti all’hotspot di Lampedusa. I Comuni nei quali sono distribuiti i 14 contagiati sono Agrigento, Porto Empedocle, Favara, Sciacca, San Giovanni Gemini, Ravanusa, Cattolica Eraclea e Santa Elisabetta.

La cifra più alta dei contagi è a Porto Empedocle: 7 casi e riguarda tutti giovanissimi, ragazzi che sono stati in vacanza a Malta e pare qualche loro amico rimasto in città e però ugualmente infettato. Da Malta è tornato anche il giovane agrigentino, così come il minorenne di Favara che, appena ieri, è risultato positivo.

Una giovane donna di Sciacca rientrata dalla Croazia, un giovane di San Giovanni Gemini rientrato dalla Lombardia e due persone, di Ravanusa e Cattolica Eraclea, rientrate dalla Romania. Ed ancora, ed è ricoverato a Malattie infettive dell’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta, c’è l’emigrato che dal Belgio era tornato, per un breve periodo di ferie, a Santa Elisabetta.

Preoccupazione del sindaco di Porto Empedocle: “La cosa che ci preoccupa moltissimo è che si tratta di giovani ragazzi che hanno frequentato i coetanei. In particolare due che solo da ieri sono in quarantena, mentre nei giorni precedenti sono stati in giro . Chi fosse venuto in contatto con questi ragazzi, si mettesse in contatto con l’Asp e con il proprio medico di famiglia per capire cosa fare”.

fonte SiciliaOnPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.