fbpx
Regioni ed Enti Locali

Nasce a Sciacca il primo ATTIVA LAB siciliano

Nasce a Sciacca (AG) il primo ATTIVA LAB siciliano.

Gli ATTIVA LAB sono i Comitati Territoriali di ATTIVA. Sono i gruppi che riuniscono gli associati al Progetto Civico di un dato Comune, nonché laboratori di idee e spazi di confronto su tematiche prettamente locali.

I laboratori territoriali coadiuvano i soci con cariche elettive sull’attività legislativa e sulle tematiche locali di competenza; elaborano le istanze che provengono dal territorio sul tema di competenza e le sottopongono ai soci con cariche elettive; possono organizzare iniziative di carattere locale.

Il Comitato Esecutivo di ATTIVA dopo aver autorizzato i ragazzi di Sciacca alla Creazione dell’ATTIVA LAB, ha proceduto alla nomina di Luca Ferraro a coordinatore dello stesso Comitato territoriale. Luca Giuseppe Ferraro nasce a Busto Arsizio (VA) nel 1988 e vive a Sciacca da quando ha 11 anni. Si è diplomato al Liceo Scientifico E. Fermi.

Da sempre appassionato di politica, ha però sempre agito dalle seconde linee, sostenendo le iniziative che reputava valide. Oggi è invece chiamato a svolgere un ruolo da protagonista. “Ho aderito al progetto ATTIVA sin da quando me lo presentarono, reputo che il lato conciliatore e propositivo ben si sposi con i miei ideali politici – dichiara Luca – ritengo infatti che gli aspri confronti ideologici degli ultimi tempi siano solo deleteri agli interessi dei cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.