fbpx
Cultura

‘Instragram al tramonto’ … di Taormina: nella perla dello Ionio la presentazione dell’ultimo libro di Paolo Landi

“Tutte le sere, all’imbrunire, Instagram ha un’impennata di “like”: dopo il lavoro, ci concentriamo sui social, mentre torniamo a casa.

E fotografiamo il tramonto: sotto l’hashtag #rossodisera”. Inizia da qui ‘Instagram al Tramonto’ di Paolo Landi (edito da ‘La Nave di Teseo’) che, non a caso, sarà presentato al tramonto di Taormina, venerdì 23 ottobre alle ore 17, al Palazzo dei Duchi di Santo Stefano. Il Live talk con l’autore è organizzato in collaborazione con il Comune di Taormina – Assessorato alla Cultura, con il patrocinio dell’Università di Messina e con il supporto di Taormine Act (Associazione Commercianti Taormina), Associazione Ulisse di Santa Teresa Riva e la Feltrinelli Point di Messina.
L’evento che doveva essere in presenza, in ottemperanza del nuovo Dpcm del Governo e per ragioni di responsabilità vista la critica situazione dei contagi anche in Sicilia, è riprogrammato a porte chiuse, senza pubblico, e con la diretta social su Facebook e Instagram.
Alla presentazione, insieme all’autore, parteciperanno Silvia Berri, Responsabile Comunicazione e promozione Cei (Comitato Elettrotecnico Italiano), giornalista e notissima influencer nel campo della comunicazione, marketing, moda e lifestyle, con un profilo Instagram seguito da circa 100 mila follower e un engagement altissimo e Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione e giornalismo presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Messina. Previsti (a turno) i saluti istituzionali del sindaco di Taormina, Mario Bolognari, dell’assessore comunale alla Cultura e Francesca Gullotta. Introducono il presidente di Associazione Ulisse, Carmelo Cutrufello e l’imprenditrice Morena Benenati di Taormine Act. Sarà possibile seguire per intero la presentazione, e interagire con domande e osservazioni, attraverso la pagina Facebook dell’Associazione Ulisse: https://www.facebook.com/AssociazioneUlisse. Inoltre, online anche su Instagram nel profilo di Silvia Berri: https://instagram.com/silviaberri?igshid=2cw2dy7a3deb.
Comunicazione per i media: I giornalisti e operatori che vogliono incontrare per interviste o servizi i relatori sono pregati di contattarci preventivamente, in modo da organizzare uno alla volta e in esterno, mantenendo la distanza di sicurezza e la mascherina obbligatoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.