fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Controlli anti-Covid in provincia di Agrigento: verificate oltre 1000 attività commerciali

Sono proseguiti nei giorni scorsi i servizi di vigilanza e controllo nell’intero territorio provinciale, con particolare riguardo al Capoluogo e ai tre Comuni dichiarati “zone rosse”, finalizzati al rispetto delle norme anticovid.
L’aumento del numero dei contagi in tutto il territorio provinciale conferma la necessità di continuare nella capillare azione preventiva e di controllo svolta dalle Forze dell’Ordine, dai militari dell’Esercito impegnati nell’operazione “strade sicure” e dalle Polizie locali, ma al contempo si deve contare in modo imprescindibile sul comportamento corretto e responsabile da parte dei cittadini in quella che si auspica possa essere l’ultima fase prima di un miglioramento della situazione epidemiologica, che avverrà con l’aumento del numero delle persone sottoposte a vaccino.
Si riportano di seguito i risultati dell’attività svolta dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza nelle giornate dal 16 al 21 marzo:
– sono state controllate n. 2912 persone ed elevate n.23 sanzioni;
– le attività commerciali oggetto di verifica sono state n. 1070, elevate n.10 sanzioni e disposta la chiusura di n.2 attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.