fbpx
Sport

Manchester City, il campionato è già finito? I Citizens hanno già conquistato la Premier?

Con otto partite da giocare, il Manchester City ha il campionato in tasca. A nulla è servita la vittoria del Manchester United durante il derby, visto che la marcia dei Citizens prosegue e prosegue bene. La squadra di Guardiola dopo lo stop inatteso del 7 marzo si è subito rifatta superando Southampton e Fulham. Ok non saranno due squadroni, ma la facilità disarmante con cui il City è arrivato in porta e ha segnato goal a grappoli è la testimonianza di come la forza di Gündoğan e compagni quest’anno è più che manifesta. Questa forza manifesta la si vede in difesa – fin qui la meno battuta della Premier – che ha in Rúben Dias un centrale di qualità in grado di respingere con decisione gli attacchi degli avversari, a centrocampo, con il letale De Bruyne, e infine in attacco, con Mahrez che tra assist e goal non sbaglia un colpo. Considerando anche le continue frenate del Liverpool, un Arsenal in totale difficoltà e un Everton che gioca bene solo a sprazzi, la via verso la vittoria della Premier per il Manchester City è tutta in discesa.

La “lezione Red Devils” è servita!

Dopo lo stop con lo United durante il derby di Manchester, il City ha ripreso subito a macinare gioco e punti come se nulla fosse. La squadra di Guardiola nelle due gare seguenti di Premier ha infatti conquistato 6 punti segnando ben 8 goal. La “lezione Red Devils” è servita eccome ai Citizens per tornare a non dare nulla per scontato in campo e per riprendere la marcia verso la vittoria di un campionato che non è mai stato in discussione, nemmeno dopo la sfida con lo United. Qualche vittoria ancora e i pronostici Premier League, che davano e danno il Manchester City quale favorito numero uno, saranno rispettati. Ed è giusto così considerando quello che hanno fatto vedere e che faranno vedere i Citizens.

E ora la Champions League

Con la Premier praticamente in cassaforte, il City deve ora concentrarsi sulla Champions League. La doppia sfida con il Borussia Dortmund non sembra proibitiva, ma è sempre meglio non abbassare la guardia. Le individualità del fenomeno Håland, non ancora il miglior calciatore in attività oggi ma che presto lo diventerà, sono importanti, ma non importanti quanto la forza del gruppo del City, City che in questo 2020-2021 ha fatto vedere a tutti che difficilmente può essere fermato. Potrebbe riuscirci il Bayern Monaco in semifinale di Champions League? Forse, chissà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.