fbpx
Cronaca

Frontale sul viadotto Morandi: in gravissime condizioni un anziano

viadotto-MorandiEnnesimo incidente stradale sulla bretella di collegamento tra il viadotto Morandi e via Dante.

Ad essere coinvolti una fiat 600 sulla quale viaggiavano tre donne e un fiorino guidato da un anziano. L’impatto che è stato frontale, ha provocato il grave ferimento del conducente del furgoncino che è stato soccorso dal 118 e condotto all’ospedale San Giovanni di Dio dove, ad oggi versa in gravi condizioni; i medici infatti non hanno ancora sciolto la prognosi.

Questo maledetto tratto di strada, è tristemente noto per i numerosi incidenti verificatisi. Non soltanto un anomalo dato statistico ma la causa è da ricercarsi nel fatto che sia il ponte sia le bretelle di collegamento che si dipanano da esso, sono ad unico senso di marcia, fuorché il tratto incriminato che risulta essere a doppio senso di circolazione ed ha l’aggravante di svilupparsi quasi esclusivamente come una curva a gomito cieca.

Sarebbe forse il caso di distinguere nettamente le due carreggiate con un guard rail di separazione che ricordi agli automobilisti che sulla loro rotta di marcia potrebbero incrociare altre auto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.