fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, il Viale della Vittoria diventa a misura di cittadino

viale quadri 1Viale della Vittoria a “misura” di cittadino per la seconda domenica, dopo la decisione dell’amministrazione comunale di Agrigento di rendere area pedonale la vecchia “passiata” di Girgenti.

Una decisione che ha mostrato i suoi primi frutti, soprattutto alla luce della risposta da parte dei cittadini, che sono scesi lungo il bel viale per trascorrere con la propria famiglia una giornata senza il “disturbo” di alcun veicolo.

Anche i più piccoli ne hanno approfittato, vedendo soprattutto come protagonisti alcuni piccoli sportivi che sui pattini a rotelle sono scesi per alcuni allenamenti.

Si tratta dei ragazzi della Polisportiva Acis capitanata dal coach Angelo Turano, che approfittando dell’isola pedonale, hanno effettuato dei percorsi fra la curiosità dei passanti e i complimenti del sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, che ha sottolineato l’importante iniziativa spontanea, garantendo un impegno anche per la pista di San Leone.

Ma non solo gli sportivi hanno reso più “vivo” il Viale della Vittoria. Infatti, anche alcuni artisti hanno allestitio una mostra di quadri all’aperto lungo la “passeggiata” che si affaccia sul mare.

Un colpo d’occhio in una domenica autunnale che certamente ha reso più vivibile una delle zone più belle di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.