fbpx
Politica

Agrigento, dematerializzazione delle pratiche edilizie: intervento dei consiglieri Battaglia e Licata

municipio-di-agrigentoContinua il tavolo tra i professionisti di INARSIND (Sindacato nazionale ingegneri ed architetti liberi professionisti) ed il Comune di Agrigento, per il processo di dematerializzazione delle pratiche edilizie.

Lo scorso mercoledì 11 novembre i Consiglieri comunali ingegneri Gabriella Battaglia e Vincenzo Licata insieme al Direttivo Inarsind, costituito dall’ing. Buscaglia, dall’arch. Cosentino e dall’ing. Gallo, hanno incontrato la vice Sindaco ed Assessore all’Urbanistica Elisa Virone ed il Dirigente comunale del Servizio Edilizia privata Arch Greco; occasione in cui sono state esposte le novità circa la presentazione delle pratiche edilizie su supporto digitale.

L’Amministrazione comunale ha intrapreso un percorso tecnico/amministrativo, che consentirà ai professionisti ed agli stessi uffici comunali, un modo nuovo di inviare, gestire ed archiviare i dati.

Il passaggio alle nuove procedure per le pratiche edilizie sarà graduale e non mancheranno i momenti di formazione e di confronto con le categorie coinvolte.

Inarsind ha accolto positivamente il lavoro fatto dall’Amministrazione comunale, che rappresenterebbe un passo avanti verso un’amministrazione trasparente ed efficiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.